Gloria in Arte srl

Via Mezzucelli 8 - 64100 Teramo

Sede di Roma: Via C. Paoletti, 29 -  00198 Roma - Tel: 068540310 - P.I. 01849650674

Tutte le immagini presenti nel sito www.gloriainarte.it sono proprietà di Gloria in Arte srl, E’ vietata la riproduzione parziale o totale, la trasmissione, la memorizzazione, la distribuzione in qualsiasi forma del materiale presente in questo sito in mancanza di esplicita autorizzazione.

GLORIA IN ARTE è una società nata con l’intento di restituire all’Arte della Medaglia lo scopo per il quale Pisanello, genio inventore, l’aveva creata, cioè raffigurare, comunicare, celebrare eventi destinati a rimanere nella storia dell’umanità, ed, inoltre, di offrire ad artisti giovani e meno giovani l’opportunità di continuare ad esercitare un’ espressione così nobile, che tanto ha dato alla storia dell’arte negli ultimi 500 anni ma che, oggi, non sta attraversando, purtroppo, un periodo felice.


Nell’ambito di questo preciso e sentito obiettivo, GLORIA IN ARTE  non avrebbe potuto nè dovuto trascurare i quattro eccezionali  eventi che hanno caratterizzato l’anno 2013: l’ANNO DELLA FEDE, le storiche dimissioni di PAPA BENEDETTO XVI, l’elezione di PAPA FRANCESCO , l’INCONTRO DEI DUE PONTEFICI, la rielezione del Presidente della Repubblica GIORGIO NAPOLITANO. Eventi che, per la loro straordinaria unicità,  hanno segnato i nostri giorni e rimarranno per sempre scolpiti nella nostra memoria. Ci è sembrato giusto celebrarli anche attraverso il metallo, con la realizzazione e la distribuzione di Medaglie d’Arte all’uopo coniate.


Inoltre, a conclusione dell’Anno della Fede e in collaborazione con l’Accademia Pietro Giampaoli per la Medaglia d’Arte ONLUS e il Prof. Alteri, già Conservatore del Medagliere Vaticano, ha contribuito all’organizzazione della Mostra Celebrativa “Il Metallo della Fede – Dalle Monete dei Vangeli alle medaglie sacre contemporanee”, mostra che, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è stata inaugurata il 19 Ottobre u.s. presso il Museo Archeologico di Teramo da S.E.R. Mons. Jean – Louis Bruguès, O.P., Archivista e Bibliotecario di Santa Romana Chiesa, e rimasta in esposizione fino al 14 Febbraio u.s.


Nel 2014, di concerto con la Segreteria di Stato Vaticana, GLORIA IN ARTE conierà due medaglie per celebrare l’evento di CANONIZZAZIONE di GIOVANNI PAOLO II e GIOVANNI XXIII, che si svolgerà in data 27 Aprile p.v.


HOME CHI SIAMO NEWS I NOSTRI PRODOTTI LA MEDAGLIA D'ARTE CONTATTI